Pancakes 3 ingredienti

La colazione più instagrammabile del web è alla tua portata tutti i giorni.

Ti servono 5 minuti di numero e tre ingredienti per iniziare la giornata partendo con il sorriso. Poi la giornata andrà come andrà, ma partire con il piede giusto potrebbe fare la differenza.

INGREDIENTI

  • una banana
  • un uovo
  • 30-50 g di farina di avena

PROCEDIMENTO

Mettete in una ciotola tutti e tre gli ingredienti, e con la forchetta schiacciate bene la banana e mescolate, in modo da creare un impasto più o meno omogeneo. Anche se restano dei piccoli pezzettini di banana non è certo un problema.

In alternativa questo passaggio potete farlo con l’aiuta di un mixer, a voi la scelta!

Scaldate bene una padella (ungetela se non è molto antiaderente), è molto importante che sia ben calda!

Versate l’impasto formando piccoli pancake. Quando vedete formarsi le bollicine, è il momento di girarli.

Guarniteli come preferite. Sono buonissimi anche così, e non è necessario aggiungere altri zuccheri, ma se volete renderli più golosi, mettete un quadratino di cioccolato sul pancake ancora caldo, si scioglierà in un attimo!

NOTE

  1. se non avete tempo
    • rinunciate all’instagrammabilità della “torretta” fatta di tanti piccoli pancake e fatene uno “giga” zero sbatti!
    • fateli in anticipo e congelateli.
  2. se non avete la farina d’avena. Non è assolutamente un problema, anzi! Sperimentate con altre farine, abbiamo così tanti ingredienti che meritano di essere provati (farina di farro, farina di grano saraceno, farina di tipo 1, farina di tipo 2, farina integrale, farina di riso…). Una farina molto particolare che merita di essere provata è la farina di castagne (adatta anche a chi dovesse seguire una dieta priva di glutine)