Dimagrire

Entrerò in quei jeans!

Sicuramente hai un capo nell’armadio che ti piaceva così tanto indossare — quei pantaloni che si chiudevano perfettamente, il vestito messo al matrimonio della tua amica, quei tacchi che riuscivi a portare senza fatica… Quel capo è lì, nel tuo armadio, e ora sembra sfidarti.

Ognuno di noi ha la sua storia: c’è chi, dopo aver provato tutte le diete del mondo, è sfiduciato e quasi non ha più la forza di tentare l’ennesima strada; c’è anche chi si trova fuori forma per la prima volta e sa benissimo cosa gli ha fatto perdere la bussola. In ogni caso, il desiderio di fondo è esattamente lo stesso.

01. La prima visita

In questo primo step, ci prenderemo il tempo per l’anamnesi: capiremo cosa non ha funzionato le altre volte in cui ci hai provato.

Ci sono tante strade per arrivare allo stesso risultato: tutte, però, hanno una tappa obbligata — capire dove si sia inceppato il meccanismo e quali siano i nostri punti deboli (tutti li abbiamo!).

In poche parole, il punto fondamentale è CAPIRSI.

Anche se ti è capitato di accumulare quelli che consideri fallimenti, non significa che non ci sia stata “abbastanza forza di volontà”, ma solo che non hai imparato un metodo, o che era troppo difficile da mettere in atto e non si adeguava alla tua vita. Capirsi non è certo facile, poiché implica una riflessione su se stessi, ma a mio avviso è necessaro: è l’unico modo per fare un percorso sensato, che possa arricchirti e portarti lontano.

02. Mangiare bene non è… ma è!

In un mondo pieno di impegni, spesso riversiamo sul cibo tutte le nostre ansie e preoccupazioni, pensando che mangiare bene sia noioso, complicato e anche una perdita di tempo!

Ma siamo sicuri sia così?

Tu ti senti forse una perdita di tempo?

Mangiare bene non è noioso!

Lo so, mettersi a cucinare può essere una vera rottura di scatole se la passione manca!

Ma come dire di no davanti a ricette come quella dei “cestini carini”?!

Impossibile, provare per credere!

Mangiare bene non è complicato!

Fidati della ciustu, non servono grandi ricette per mangiare bene!

Siamo sempre pieni di impegni, il telefono squilla sempre e ci dimentichiamo di curare il nostro corpo, ma ricorda: anche un semplice crostone con i giusti ingredienti fa la differenza per una dieta equilibrata!

Mangiare bene è per te!

Non vedere la dieta come una costrizione difficile da intraprendere: è uno stile di vita utile al tuo benessere complessivo!

Mangiare bene è dire di no alle tentazioni?!

No, tutt’altro, è semplicemente saperle controllare ed equilibrare!

Cerchi una ricetta adatta?

Visita il mio blog