Imparare

Sto facendo nel modo giusto?

Da professionista della salute, non sai quanto vorrei lavorare solo con la prevenzione! Non sarebbe splendido poter assicurare la nostra salute semplicemente mantenendola, con molta meno fatica mentale e fisica rispetto a doverla riguadagnare una volta persa?

Oltretutto, si tratta di un ottimo modo per curare l’alimentazione famigliare, senza tensioni e senza dover cucinare piatti diversi per ogni componente: piatti buoni per il palato e per il corpo di tutta la famiglia! Si tratta solo di imparare il modo giusto, trovando risposta a tante domande.

01. La prima visita

Avremo modo di conoscerci e da questo punto in poi mi piacerebbe diventare il tuo punto di riferimento per qualsiasi dubbio in merito al grande mondo del cibo.

“Ho sentito che i carboidrati fanno ingrassare, allora ho mangiato più carne, poi mi hanno detto che la carne è cancerogena… ma allora cosa devo fare? Posso mangiare il formaggio? Mio figlio vuole le proteine in polvere: cosa sono? Fanno male?” Viviamo in una società che spesso ci confonde e ci fa sentire inadeguati: ogni dubbio è legittimo, quindi ricorda di portare tutte le tue domande ai nostri appuntamenti!

Capire i diversi punti di vista e decidere come posizionarsi è molto importante: un po’ alla volta risponderò a tutti i tuoi quesiti, per farti sentire consapevole delle tue scelte e non succube delle paure che ci infondono i media.

02. Imparare non è… ma è!

Lo so, imparare è sempre difficile, ma come sarebbe bello conoscere i limiti e le possibilità di se stessi e degli alimenti per poter vivere con il cibo un rapporto sano ed equilibrato?

Forza, insieme ce la possiamo fare!

Imparare non è uno schema!

Lo so, mettersi a cucinare può essere una vera rottura di scatole se la passione manca!

Ma come dire di no davanti a ricette come quella dei “cestini carini”?!

Impossibile, provare per credere!

Imparare è autonomia!

Fidati della ciustu, non servono grandi ricette per mangiare bene!

Siamo sempre pieni di impegni, il telefono squilla sempre e ci dimentichiamo di curare il nostro corpo, ma ricorda: anche un semplice crostone con i giusti ingredienti fa la differenza per una dieta equilibrata!

Cerchi una ricetta adatta?

Visita il mio blog