Stare Meglio

Entrerò in quei jeans!

Le analisi del sangue ci danno molte informazioni utili dalle quali poter partire: limitarsi a prendere pastiglie senza aver prima provato a correggere il nostro stile di vita è un’occasione persa di trovare un equilibrio nostro, reale e continuativo!

Anche le semplici sensazioni che ci dà il nostro corpo sono campanellini che dobbiamo imparare ad ascoltare: ti manca energia? Hai emicrania, sensazione di gonfiore, intestino irregolare? Questi sono tutti esempi di fastidi con cui, spesso, conviviamo da così tanto tempo che ormai li riteniamo normali. Ti posso assiucurare, però, che non lo sono e che, soprattutto, non c’è motivo di non provare a risolverli una volta per tutte.

01. La prima visita

Spesso, ciò che blocca le persone dall’andare dal nutrizionista è l’idea che ci leverà tutte le cose che ci piacciono: il pensiero spaventa e fa partire già demoralizzati. E invece no: è un’idea vecchia, molto lontana dalla realtà — concentriamoci sulle cose da inserire, anziché su quelle da togliere!

Ti assicuro che mangiare bene prevede anche la soddisfazione del gusto: vivere sentendosi energici e senza fastidi ci permette di vivere al 100%, di essere prestanti sul lavoro, in famiglia, di riposare meglio e di instaurare una serie di circoli virtuosi che non ci faranno sentire la mancanza del “prima”! Nella prima visita, attraverso l’anamnesi, cercheremo di capire meglio le abitudini alimentari sbagliate che hanno portato a eventuali problematiche e come possiamo risolverle.

02. Salute non è… ma è!

Non c’è da avere paura, nessun ostacolo è insormontabile se affrontato per piccoli passi possibili!

Vedi il nostro rapporto come un mutuo aiuto: insieme sapremo superare qualsiasi difficoltà e vedrai che nulla sarà così difficile!

Salute non è patire la fame!

Lo so, esiste il mito che per essere in salute sia necessario vivere di privazioni, ma ti assicuro che non è così!

Puoi affrontare in tutta serenità un super piatto, equilibrando con serenità il resto dei pasti: vedremo insieme come fare.

Salute non è mangiare cose strane!

Spesso ci vengono “vendute” pillole miracolose o beveroni impronunciabili che ci faranno stare meglio senza sforzo alcuno.

Sarebbe bello, ma non è così! Impariamo insieme come scegliere i giusti prodotti per non incorrere in “scivoloni” tutt’altro che salutari.

Salute è prevenzione!

Non vedere la dieta come una costrizione difficile da intraprendere: è uno stile di vita utile al tuo benessere complessivo!

Prendersi cura della propria salute, lavorando sulla prevenzione, è il primo passo per invecchiare bene e in modo sano.

Cerchi una ricetta adatta?

Visita il mio blog