Performance

Entrerò in quei jeans!

Hai curato il tuo allenamento e ora vuoi fare quel passaggio in più? Cominci a pensare che non ha senso allenarsi bene se poi trascuri l’alimentazione? Hai fastidi gastro-intestinali che non ti permettono di allenarti come vorresti?

Anche l’alimentazione gioca un ruolo chiave per gli atleti, ad ogni livello di preparazione: oltre all’allenamento e al recupero, una nutrizione corretta e adeguata alla tua attività è il terzo pilastro fondamentale per ottenere il massimo dalle tue performance sportive. Non vedo l’ora di farti raggiungere un nuovo traguardo grazie anche alla nutrizione sportiva!

01. La prima visita

Lo sportivo è una persona che mette costantemente alla prova il suo corpo, ponendolo in una situazione di stress ad ogni allenamento: è quindi molto importante che segua un’alimentazione corretta, anche per poter contrastare le infiammazioni che si creano in seguito ad ogni sessione di esercizio.

Inoltre, i fabbisogni energetici di un atleta, sia agonistico che amatoriale, possono essere radicalmente diversi rispetto a quelli della popolazione standard, e spesso — soprattutto nel caso di atlete e sportive — ciò non viene tenuto in considerazione adeguata. Nel corso della nostra prima visita ci prenderemo quindi il tempo per capire, in base allo sport o alla disciplina sportiva che pratichi, alla frequenza e alla tipologia dei tuoi allenamenti, e infine ai tuoi obiettivi specifici, come poter impostare al meglio la tua alimentazione, perché ti renda uno sportivo o un’atleta ancora migliore!

02. Performance è.. 3 cosette!

Raggiungere i propri obiettivi sportivi richiede sicuramente impegno, non te lo nascondo! Però non è necessario viverli con ansia, tutt’altro.

Insieme vedremo come gestire la performance in armonia con se stessi e gli altri!

Performance è cura del dettaglio!

Lo so, esiste il mito che per essere in salute sia necessario vivere di privazioni, ma ti assicuro che non è così!

Puoi affrontare in tutta serenità un super piatto, equilibrando con serenità il resto dei pasti: vedremo insieme come fare.

Performance è lavoro di squadra!

Spesso ci vengono “vendute” pillole miracolose o beveroni impronunciabili che ci faranno stare meglio senza sforzo alcuno.

Sarebbe bello, ma non è così! Impariamo insieme come scegliere i giusti prodotti per non incorrere in “scivoloni” tutt’altro che salutari.

Performance è divertimento!

Non vedere la dieta come una costrizione difficile da intraprendere: è uno stile di vita utile al tuo benessere complessivo!

Prendersi cura della propria salute, lavorando sulla prevenzione, è il primo passo per invecchiare bene e in modo sano.

Cerchi una ricetta adatta?

Visita il mio blog